La Zincotre srl di Bruino

ingresso stabilimento

La ZINCOTRE, situata a Bruino in provincia di Torino, opera nel campo dei trattamenti galvanici da circa cinquant’anni. Da sempre persegue i propri obiettivi conformandosi agli universali valori di legalità, lealtà, correttezza e trasparenza.

 

La nostra principale attività consiste nell'esecuzione di trattamenti di zincatura elettrolitica, lega zinco-nichel e zincatura lamellare su materiale ferroso.

zincotre
zincotre

Come nasce Zincotre

Storia della famiglia Trevisani

fratelli revisani

La storia della Zincotre è la storia di una famiglia: la famiglia Trevisani.
Era il 1953 quando padre Archimede avviò a Torino, in una piccola officina, un’attività di cromatura a cui, dieci anni dopo, anche grazie al trasferimento in una sede più ampia, affiancò l’attività di zincatura. Quando nel ‘73 prematuramente morì, la moglie Virginia, con grande coraggio ed intraprendenza, prese in mano le redini dell’attività.


I tre figli, negli anni, affiancarono la madre ed infine, nel 1985, rilevarono l’attività decidendo di dedicarsi alla sola zincatura.
Grazie alla dedizione ed alla passione con cui l’intera famiglia ha sempre lavorato, nel 1994 l’azienda si ampliò nuovamente trasferendosi a Bruino e dando così vita alla Zincotre Srl.

Share by: